martedì 16 ottobre 2012
Sanatoria- flop, solo 134 mila domande.
In totale sono 134.576. Per il settore domestico 115.969, 18.607 per il lavoro subordinato. Tutte le tappe di un percorso a ostacoli: dalle stime che parlavano di 380 mila beneficiari alla delusione di associazioni e sindacati.
La strana sanatoria-flop: 9 irregolari su 10 sono badanti
Dai dati emerge un quadro singolare: presentate 129.814 domande, di cui 112.254 per il settore domestico. Casucci (Uil): “I costi per una richiesta relativa a colf e badante non supera i 2 mila euro, mentre in edilizia si arriva a cinque volte di più"
Cgil: “Regolarizzato il lavoro che non c'è, è rimasto in nero quello reale”
L'87% delle domande riguarda il settore domestico. Il commento di Piero Soldini: "Costi troppo alti, chi ha potuto ha cercato qualcuno che lo assumesse come colf". L'annuncio: "Da domani vertenze per denunciare i datori che non hanno voluto regolarizzare"
Sanatoria, marocchini in testa con quasi 14 mila domande.
In totale (fino al 14 ottobre) sono 116.102 le richieste arrivate al Viminale. Il picco venerdì 12 ottobre: circa 11.500. Fino al 6 ottobre la media è stata di circa 4 mila domande giornaliere.
Sanatoria, Caritas ambrosiana: "Basta con la politica dei condoni"
Il vicedirettore Luciano Gualzetti: "L’esito modesto e deludente dimostra che è tempo di una nuova legge per regolarizzare gli ingressi di manodopera straniera".
Sanatoria, Arci: "Una proroga sarebbe stata più che giustificata"
L'analisi di Filippo Miraglia: "Costi troppo alti, procedure complesse, requisiti impossibili e poca chiarezza hanno contribuito al mezzo fallimento di un provvedimento che in tanti attendevano"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento