giovedì 9 aprile 2009








TERREMOTO IN ABRUZZO

Appello di Fabio Bellini
presidente del Municipio 16

Il Municipio sta organizzando, a partire da mercoledì 8.4.2009, nel cortile del Municipio Roma XVI, un centro di raccolta di generi di prima necessità da inviare alla popolazione abruzzese, colpita dal terremoto nella notte di domenica 5 aprile. Il centro sarà gestito dall'Organizzazione di Volontariato della Protezione Civile e Sanità "Radio e Non Solo" Roma, che presta da tempo la sua opera presso il presidio di pronto intervento, istituito dal Municipio, nel mercato domenicale di Porta Portese e sta già collaborando con la Protezione Civile nei paesi terremotati.
Il punto di raccolta osserverà il seguente orario:dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
Per coloro che vogliono contribuire ai soccorsi, si specifica che i generi di prima necessità richiesti, che devono essere nuovi, sono i seguenti: coperte, sacchi a pelo, cuscini, brande da campeggio, indumenti intimi uomo/donna/ bambino, indumenti per bambini, pantaloni uomo/donna, pannolini per neonati, biberon per neonati; generi alimentari a lunga conservazione: latte a lunga conservazione, latte in polvere per bambini, scatolette di carne e tonno, pomodoro in scatola, pasta/riso
I volontari di "Radio e Non Solo" Roma rilasceranno una ricevuta di presa in carico dei generi offerti.
Ringraziandovi per la partecipazione e la solidarietà, vi invio i miei più cordiali saluti.Il Presidente Fabio Bellini

Alcune indicazioni per aiutare le popolazioni colpite

Nessun commento:

Posta un commento