lunedì 26 marzo 2012

Il sogno di Sanju, dal Nepal al cinema, di Francesco Pontorno

Il nostro amico nepalese ormai ha imparato bene l'italiano e frequenta il corso di inglese presso "Il cantiere" di via Gustavo Modena (Trastevere).
Sanju, ovvero Himalay, è un ragazzo nepalese di 26 anni che vive a Roma da 4 anni. Lavora ora come adetto alle pulizie nell’ospedale San Camillo.
E’ un grande sognatore, ma lavora sodo da quando era ancora adolescente. A 14 anni si trasferisce in India dal Nepal, e lavora come domestico nelle ville dei ricchi indiani a Mumbay; poi si trasferisce a Goa, lavora come lavapiatti, diventa assistente del cuoco, e alla fine diventa il cuoco in un ristorante italiano di Goa.
Grazie a queste conoscenze con gli italiani residenti in India riesce a venire in Italia regolarmente nel 2008.
E’ un ragazzo molto sensibile e divertente, e il suo cuore piange per le condizioni delle donne in Nepal; tra l’altro alla sorella di Sanju recentemente è stata amputata la mano per un incidente domestico.
Sanju è un sopranome che Himalay ha scelto perchè era il suo idolo da bambino. E’ un personaggio della serie TV indiana Shakalaka Boom Boom, che pare assomigliasse al nostro Himalay.
Il sogno di Sanju è diventare un attore, anche non protagonista. Sarà felice di fare la comparsa ed essere gettato nel Tevere dopo 3 minuti di apparizione…

Nessun commento:

Posta un commento