venerdì 12 novembre 2010

Sui rom il rigore Alemanno non porta a nulla


Il sindaco nel campo momadi di via di Salone
Giovedì 11 novembre i comitati di Pisana-Ponte Galeria e Massimina hanno promosso un'iniziativa in Piazza del Campidoglio come dicono sul loro volantino "per avere certezze che non venga insediato un campo nomadi nel territorio dei Municipi XV e XVI".
La manifestazione segue di alcuni giorni quella già organizzata a Massimina ed i promotori sembrano avere larghezza di mezzi, visto che hanno offerto 5 pullman con partenza da Massimina, Casal Lumbroso e Ponte Galeria. Dispiace il sostegno che Gianni Paris, presidente del Municipio 15, sembra aver dato all'iniziativa: è necessario al più presto aprire un largo confronto nei Municipi 15 e 16.
Ha dichiarato Gianluca Peciola, consigliere della provincia di Roma: " Il sindaco Alemanno aveva detto che entro luglio 2010 ci sarebbero stati 13 campi rom attrezzati, ma è ancora tutto in alto mare. Con i comitati cittadini che protestano preventivamente, senza che nemmeno si sappia dove saranno questi campi.
Sono stati chiusi due servizi importanti, come lo sportello rom dell’Arci e il servizio di contrasto alla mendicità di Boccea, senza offrire alternative."

Nessun commento:

Posta un commento